TERMINI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Spediamo in tutta Italia tramite corriere espresso SDA.
Le spedizioni avverranno dal lunedì al venerdì; gli ordini saranno evasi nelle 24/48 ore successive al ricevimento dell'ordine.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.
Se non diversamente concordato per iscritto, qualsiasi termine di consegna indicato non è vincolante. Salvo diverso accordo tra le parti, il termine di consegna indicativo è quello precisato nella conferma d’ordine.
Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili al Venditore, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano il Venditore dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.
In aggiunta agli altri rimedi consentiti dalla legge applicabile o dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Venditore si riserva il diritto di applicare di sopprimere l’ordine in caso di ritardato pagamento.
DOVERE DI ISPEZIONARE E ACCETTAZIONE DEI PRODOTTI
Al momento della presa in consegna dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente:
– verificare le quantità e l’imballaggio dei Prodotti e registrare qualsiasi obiezione nella nota di consegna;
– effettuare un controllo di conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine e registrare qualsiasi difformità nella nota di consegna.
Nel caso di denuncia di vizi l’Acquirente deve rispettare le procedure e i termini che seguono:
– la comunicazione deve essere effettuata entro non più di [3 (tre) giorni lavorativi] a partire dalla presa in consegna dei Prodotti;
– nel caso in cui la contestazione sia relativa ad un vizio che, nonostante l’ispezione iniziale, sia rimasto celato, la contestazione deve essere effettuata al più presto entro la fine del giorno lavorativo in cui il vizio sia stato scoperto e, in ogni caso, non più tardi di [2 (due) settimane] dalla presa in consegna dei Prodotti;
– la comunicazione dettagliata deve essere inoltrata in forma scritta Al Venditore entro i termini sopra indicati attraverso l’ indirizzo e-mail (nuoviprodotti@outlook.com), qualsiasi comunicazione effettuata telefonicamente non viene accettata;
– la comunicazione deve chiaramente specificare la tipologia e l’ammontare dei vizi addotti;
– l’Acquirente acconsente a mettere a disposizione i Prodotti contestati perché vengano ispezionati; tale ispezione verrà effettuata dal Venditore;
– nessuna contestazione con riferimento alle quantità, alla qualità, alla tipologia e all’imballaggio dei Prodotti potrà essere effettuata salvo che attraverso la comunicazione apposta alla nota di consegna, conformemente alla procedura sopra indicata;
– qualsiasi Prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e ai termini qui sopra indicati viene considerato approvato e accettato dall’Acquirente.